Quando la formazione genera evidenza:
il valore dei progetti ECM multifunzionali

Un evento live gratuito per esplorare come la formazione possa diventare uno strumento strategico per generare evidenze, razionalizzare risorse e creare valore per più funzioni aziendali.

Durante questo nuovo appuntamento, parleremo di progetti ECM multifunzionali: percorsi formativi progettati con metodo che, oltre a garantire valore educativo e crediti ECM per i professionisti coinvolti, permettono di integrare la raccolta di dati real-world, produzione di evidenze scientifiche, supportando le attività regolatorie e di Medical Affairs, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Un approccio sempre più rilevante per il mondo Life Science e dei dispositivi medici, in particolare, dove tempi, costi e requisiti regolatori rendono fondamentale valorizzzzare ogni iniziativa.

Con la partecipazione esclusiva di Gabriella Averame, Direttore Scientifico e Operativo di Medicalink, e la moderazione della nostra Giulia Bona, Medical Device Expert & Commercial Director, due professioniste che ogni giorno affiancano le aziende del settore Life Science nella definizione del percorso più adeguato per le proprie esigenze aziendali, siano esse di natura regolatorio-clinica o siano esse formative, comunicative o magari tutte queste insieme.

Il 19 febbraio alle 15:00 vi aspettiamo per confrontarci in diretta su questi temi: 

non mancare a questo evento gratuito esclusivo!

Perché partecipare?

Se ti occupi di Affari Regolatori, Medical Affairs e/o Clinical Affairs, progetti formativi, Comunicazione Scientifica, sei nel posto giusto.

La formazione ECM è spesso vista solo come un obbligo, ma può trasformarsi in una leva strategica, capace di generare valore a più livelli.

Ma a quali condizioni?
Come si progettano iniziative ECM multifunzionali realmente efficaci?
E fino a che punto i dati e le evidenze che ne derivano possono supportare attività scientifiche, regolatorie o di PMCF?

Durante l’incontro potrai confrontarti con esperti che operano quotidianamente all’intersezione tra formazione, scienza e normativa, e che condivideranno esperienze concrete, casi reali e riflessioni applicabili anche alla tua realtà.

DURANTE IL TALK SCOPRIRAI:

Quando?

IL 19 FEBBRAIO ALLE 15 IN DIRETTA ZOOM

CHI INTERVERRà?

🎙️Ospite speciale: Gabriella AverameDirettore Scientifico e Operativo di Medicalink

 Modera: Giulia Bona Medical Device Expert & Commercial Director di Clariscience Srl

COME FUNZIONA L’EVENTO

Compila il form e riserva il tuo posto.

Partecipa al nostro evento live gratuito e non perderti la sessione di domande e risposte live, durante la quale riceverai risposte concrete alle tue domande.

Segna subito la data sul tuo calendario, 19 gebbraio alle 15!

IL CLARISCIENCE TALK CON LA PARTECIPAZIONE ESCLUSIVA DI MEDICALINK sta per arrivare!

È il momento giusto per scoprire come la formazione ECM, se progettata con metodo, possa trasformarsi in evidenza, ottimizzando tempi e risorse e creando valore per più funzioni aziendali.

Partecipa al nostro evento online, il 19 febbraio alle 15:00, in diretta su Zoom.

Non perdere l’occasione di scoprire come la formazione può diventare uno strumento strategico per coniugare più esigenze aziendali e trarne il maggior beneficio possibile.

COSA PUò FARE CLARISCIENCE PER TE?

IL MONDO LIFE SCIENCE TI INCURIOSISCE?

Ogni settimana pubblichiamo interessanti approfondimenti sul settore dei dispositivi medici e IVD, e sull’intero mondo life science.

Leggi il nostro blog, resta informato e non perderti gli ultimi aggiornamenti. 

Best practices per la gestione della qualità nelle aziende del settore medicale: ISO 13485, MDR, gestione del rischio e miglioramento…
Conformità MDR Allegato XVI: requisiti di etichettatura e IFU per dispositivi estetici senza scopo medico secondo Reg. (UE) 2017/745 e…
Chi è il veterinary writer, quali competenze ha e in quali ambiti opera. Che impatto ha il suo ruolo sulla…
Implementare la ISO 13485 in una PMI: un caso studio italiano nel settore dei dispositivi medici tra sfide, soluzioni e…
La statistica applicata alla ricerca clinica è fondamentale per garantire rigore scientifico, validità dei risultati e sicurezza dei pazienti. Leggi…
La ISO 13485 ha dimostrato negli anni una notevole capacità di evoluzione, consolidando il proprio ruolo di riferimento per la…
Requisiti per registrare un DM in UK: UKRP, classificazione, UKCA, sistema DORS, estensione certificati CE e PARD. Leggi la nostra…
Come classificare i DM secondo FDA? Scopri nel nostro articolo i percorsi regolatori e le strategie per una corretta identificazione.
I piani di PMS e di PMCF nel MDR non solo obblighi normativi, ma anche elementi strategici per garantire sicurezza,…
Scopri come la norma ISO 13485 supporta la sicurezza dei DM attraverso un approccio basato sul rischio, requisiti rigorosi in…
Etichettatura di un IVD secondo l’IVDR: quali requisiti e come essere conformi ad essi?
L’efficacia della ISO13485 per i SGQ dipende in larga parte dalla capacità delle organizzazioni di integrare i requisiti regolamentari specifici…
Nel quadro della sorveglianza post-commercializzazione, l’analisi dei trend rappresenta un ponte tra compliance normativa e garanzia di sicurezza per l’utente…
Scopri perché il PMCF è molto più di un obbligo MDR: garantisce conformità, sicurezza e valore strategico per il tuo…
Quali tipi di raccolta di dati clinici possono essere attuate per rispondere ai requisiti MDR? Scopriamoli insieme!
“Consult instructions for use” vs “Refer to instruction manual/booklet” nelle etichette dei DM: quando usare uno e quando l’altro?

AdBlocker rilevato 🚫

ATTENZIONE: potresti riscontrare dei problemi nella compilazione del form di iscrizione.
Per favore disattiva l'AdBlocker e ricarica la pagina per essere sicuro di riuscire ad iscriverti, oppure prova con un altro browser. Grazie

Medical writing e comunicazione scientifica

Identifica la tua esigenza per andare direttamente al servizio di cui hai bisogno.

Non hai trovato ciò di cui hai bisogno?

Iscriviti a News&Stories, il magazine di Clariscience

×

Ti aspettano approfondimenti esclusivi su temi caldi e attuali, aggiornamenti normativi, novità derivanti dalla nostra formazione e tanto altro. Non perdere l'opportunità di ricevere contenuti di valore direttamente nella tua casella di posta.

SERVIZI

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

ABOUT US

Corporate

Scopri quali sono i valori alla base della nostra azienda, l’ecosistema all’interno del quale operano le persone che lavorano con noi, l’approccio che adottiamo nel rapporto con il cliente e le iniziative liberali selezionate e sostenute negli anni.

Work with us

Informati su eventuali posizioni aperte, invia la tua candidatura spontanea e scopri quali sono le caratteristiche dei profili professionali di chi già lavora con noi.

Programma segnalatori

Se operi nel settore life science, c’è una nuova opportunità che ti aspetta. Partecipando al Clariscience Referral Program potrai mettere a frutto economicamente la tua esperienza e la tua rete di contatti.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?