Il 27 giugno alle 11:30 è andato in onda il nostro primo evento live Q&A dedicato agli Affari Regolatori, dispositivi medici e IVD.

Non ti sei potuto collegare alla diretta?

A QUALI DOMANDE ABBIAMO RISPOSTO?

Durante la Q&A Session, andata in onda in diretta il 27 giugno,  abbiamo approfondito le tematiche più richieste relative agli Affari Regolatori, dispositivi medici e IVD.

Il nostro team ha risposto in diretta ad alcune tra le domande più gettonate.

Se non sei riuscito a partecipare guarda la registrazione!

Scopri a quali quesiti abbiamo risposto durante la Q&A Session. 

questions league

GUARDA LA REGISTRAZIONE

Il 27 giugno alle 11:30 è andato in onda l’evento Q&A di Clariscience sugli Affari Regolatori! 

È stato un momento formativo di approfondimento durante il quale abbiamo risposto alle vostre domande su alcuni dei temi più gettonati riguardanti gli aspetti regolatori di dispositivi medici e IVD!

 Non hai potuto partecipare all’evento online? Non preoccuparti, abbiamo registrato la Q&A Session!

Compila il form e ricevi il link per guardare la registrazione della Q&A Session del 27 giugno.

COSA PUò FARE CLARISCIENCE PER TE?

IL MONDO LIFE SCIENCE TI INCURIOSISCE?

Ogni settimana pubblichiamo interessanti approfondimenti sul settore dei dispositivi medici e IVD, e sull’intero mondo life science.

Leggi il nostro blog, resta informato e non perderti gli ultimi aggiornamenti. 

La randomizzazione è una procedura statistica che, applicata nell’ambito degli studi clinici, assegna in modo casuale i partecipanti a diversi…
La gestione dei rischi dei processi aziendali è un requisito imposto dalla norma ISO 13485: “L’organizzazione deve […] applicare un…
È necessario verificare se il kit richiede un UDI. Secondo il Regolamento EU 2017/745, tutti i dispositivi medici e i…
Una fiera è un evento di settore, a rilevanza locale, nazionale o internazionale, durante il quale le aziende hanno l’opportunità…
La segnalazione degli eventi avversi correlati ad un dispositivo medico messo a disposizione nel mercato australiano deve essere gestita secondo…
Un dispositivo medico può essere immesso nel mercato australiano solo se è incluso nel Australian Register of Therapeutic Goods (ARTG).
Uno studio retrospettivo rappresenta una tipologia di ricerca basata sull’esame e l’analisi di dati pre-esistenti.
Nel contesto del programma MDSAP, i requisiti di base cui deve conformarsi il sistema organizzativo sono proprio quelli della ISO…
I prodotti borderline sono quei prodotti che, per loro natura, non sono immediatamente riconducibili ad una determinata normativa di settore.
I dispositivi per uso veterinario non sono oggetto di specifica regolamentazione né a livello europeo, né a livello nazionale. Questo…
Dovendo rispondere al “quindi?” di uno studio, la discussione di un articolo clinico è quella sezione dedicata all’interpretazione dei risultati…
La norma ISO 19011 – Linee guida per audit di sistemi di gestione definisce il programma di audit come “disposizioni…
Un piano di PMS ben progettato è vantaggioso per mantenere elevati standard di sicurezza e prestazioni dei dispositivi medici. Implementando…
La presenza degli outlier può distorcere le statistiche descrittive, come la media e la deviazione standard, alterando i risultati degli…
La verifica ispettiva di prima parte, o audit interno, è uno strumento fondamentale che le aziende possono adottare per valutare…
Un fabbricante che desidera immettere i propri prodotti sul mercato ai sensi dell’UK MDR 2002 deve assegnare i propri dispositivi…

Iscriviti a News&Stories, il magazine di Clariscience

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Grazie di aver completato la richiesta!

Ti abbiamo inviato una e-mail contenente il link per scaricare la guida.

Se non dovessi ricevere l’e-mail entro pochi secondi, ti consigliamo di controllare la casella della posta indesiderata.

Invia la tua domanda per l’evento Q&A di Clariscience dedicato alle indagini cliniche

Il 21 novembre alle 11:30 risponderemo alle tue domande in diretta

SERVIZI

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

ABOUT US

Corporate

Scopri quali sono i valori alla base della nostra azienda, l’ecosistema all’interno del quale operano le persone che lavorano con noi, l’approccio che adottiamo nel rapporto con il cliente e le iniziative liberali selezionate e sostenute negli anni.

Work with us

Informati su eventuali posizioni aperte, invia la tua candidatura spontanea e scopri quali sono le caratteristiche dei profili professionali di chi già lavora con noi.

Programma segnalatori

Se operi nel settore life science, c’è una nuova opportunità che ti aspetta. Partecipando al Clariscience Referral Program potrai mettere a frutto economicamente la tua esperienza e la tua rete di contatti.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?