Il 27 giugno alle 11:30 è andato in onda il nostro primo evento live Q&A dedicato agli Affari Regolatori, dispositivi medici e IVD.

Non ti sei potuto collegare alla diretta?

A QUALI DOMANDE ABBIAMO RISPOSTO?

Durante la Q&A Session, andata in onda in diretta il 27 giugno,  abbiamo approfondito le tematiche più richieste relative agli Affari Regolatori, dispositivi medici e IVD.

Il nostro team ha risposto in diretta ad alcune tra le domande più gettonate.

Se non sei riuscito a partecipare guarda la registrazione!

Scopri a quali quesiti abbiamo risposto durante la Q&A Session. 

questions league

GUARDA LA REGISTRAZIONE

Il 27 giugno alle 11:30 è andato in onda l’evento Q&A di Clariscience sugli Affari Regolatori! 

È stato un momento formativo di approfondimento durante il quale abbiamo risposto alle vostre domande su alcuni dei temi più gettonati riguardanti gli aspetti regolatori di dispositivi medici e IVD!

 Non hai potuto partecipare all’evento online? Non preoccuparti, abbiamo registrato la Q&A Session!

Compila il form e ricevi il link per guardare la registrazione della Q&A Session del 27 giugno.

COSA PUò FARE CLARISCIENCE PER TE?

IL MONDO LIFE SCIENCE TI INCURIOSISCE?

Ogni settimana pubblichiamo interessanti approfondimenti sul settore dei dispositivi medici e IVD, e sull’intero mondo life science.

Leggi il nostro blog, resta informato e non perderti gli ultimi aggiornamenti. 

Il sistema di registrazione dei dati ha lo scopo di raccogliere le risultanze di tutte le attività eseguite, di tutti…
Definire la soglia di significatività ha implicazioni pratiche nel processo di inferenza statistica e nell’interpretazione dei risultati sperimentali. Esaminiamo le…
Dall’entrata in vigore del Regolamento UE 2017/745 (MDR), la Svizzera è considerata dalla Commissione europea uno Stato terzo per quanto…
I requisiti generali per la sorveglianza post-commercializzazione dei prodotti medicali (dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro) messi a disposizione…
Le competenze richieste per la realizzazione di una presentazione efficace di un prodotto, seppur molto variabili, sono strettamente correlate alla…
In un recente articolo abbiamo trattato la regolamentazione applicabile ai dispositivi medici in UK, e nello specifico nel territorio della Gran…
I requisiti del SGQ previsti da ANVISA sono descritti nella Resolution RDC 665/2022. La norma disciplina le Buone Pratiche di…
Per consenso informato si intende quel processo in cui i potenziali partecipanti ad uno studio clinico vengono messi al corrente…
L’etichettatura è un elemento fondamentale per garantire l’uso sicuro ed efficace di un dispositivo medico da parte degli operatori professionali…
L’audit interno è uno strumento fondamentale che le aziende possono adottare per valutare se il proprio Sistema di Gestione per…
L’H-index, o indice di Hirsch (indice H), è stato concepito nel 2005 da Jorge E. Hirsch come indicatore della qualità…
Il “Point of Care” è inteso in senso più ampio come “luogo vicino al paziente” o come luogo all’interno della…
La norma tecnica ISO 13485 Dispositivi medici – Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti per scopi regolamentari stabilisce…
Le barre di errore costituiscono una parte integrante di molti grafici utilizzati negli articoli scientifici. Questi elementi consentono di trasmettere…
Scopriamo assieme come avviene lo scambio commerciale dei dispositivi medici tra Unione Europea e Svizzera e qual è la regolamentazione…
Quali sono i requisiti specifici per la progettazione e per la scelta dei materiali adatti di un sistema di barriera…

Iscriviti a News&Stories, il magazine di Clariscience

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Grazie di aver completato la richiesta!

Ti abbiamo inviato una e-mail contenente il link per scaricare la guida.

Se non dovessi ricevere l’e-mail entro pochi secondi, ti consigliamo di controllare la casella della posta indesiderata.

SERVIZI

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

ABOUT US

Corporate

Scopri quali sono i valori alla base della nostra azienda, l’ecosistema all’interno del quale operano le persone che lavorano con noi, l’approccio che adottiamo nel rapporto con il cliente e le iniziative liberali selezionate e sostenute negli anni.