Non è possibile oggi comunicare efficacemente, anche nel settore lifescience, senza fare ricorso a strumenti di tipo visuale. Nel caso di alcuni mezzi o canali essi rappresentano praticamente l’unico strumento che è possibile impiegare.
Anche quando non è così, la velocità sempre maggiore di trasmissione e fruizione dell’informazione che oggi caratterizza ogni ambito della nostra vita porta quasi naturalmente a prediligere l’impiego di infografiche, animazioni, e video di impatto.
La necessità di sintetizzare visualmente processi biologici, meccanismi d’azione, risultati clinici è sfidante: servono competenze trasversali/di team, scientifiche, di realizzazione tecnica, di comunicazione.
Il vantaggio di rivolgersi a Clariscience consiste nella possibilità di ridurre il numero e la durata dei briefing iniziali: il team Clariscience ha competenze sia scientifiche che di marketing e comunicazione; per questo giunge a comprendere rapidamente sia il contenuto tecnico-scientifico di quanto trasmesso dal cliente, sia le sue esigenze commerciali e di comunicazione, così che le tempistiche di realizzazione risultano particolarmente ridotte e non sono necessari continui rimbalzi di bozze o, peggio, riallineamenti in itinere.
Gli strumenti di comunicazione visuale che Clariscience è in grado di realizzare sono molteplici; di seguito un elenco di quelli più frequentemente richiesti:
- Illustrazioni
- Infografiche
- Presentazioni aziendali / slide kit
- Presentazioni animate e relativi podcast
- Fact sheets / White papers
- Poster
- Video in motion graphics 2D
- Animazioni video 3D