Nell’ambito delle attività di Comunicazione Scientifica, Clariscience può essere di supporto nella realizzazione di manuali del farmaco ad alto contenuto scientifico, realizzati allo scopo di fornire all’informatore strumenti di formazione e continuo aggiornamento.
Per l’informatore è fondamentale conoscere e trasmettere il contesto scientifico e di posizionamento, così da poter presentare efficacemente il prodotto di interesse ai clinici di riferimento. In seguito ad un breve briefing iniziale – Clariscience si impegna a comprendere rapidamente il posizionamento di un brand o di un prodotto, studiando e rielaborando in chiave clinico-marketing la condizione clinica di interesse, il principio attivo, il meccanismo d’azione e la letteratura clinica a supporto.
Il team che viene messo a disposizione è composto da esperti clinici, copywriting scientifici esperti in comunicazione e grafici professionisti: da una fase iniziale di studio della letteratura e delle guidelines di maggior rilevanza scientifica, viene prodotto un documento di facile fruizione, ricco in grafici, immagini e take home message riassuntivi.
Clariscience ha compreso infatti che il segreto per la realizzazione di manuali efficaci è la capacità di condensare in poche semplici pagine tutte e sole le informazioni necessarie per mantenere alta l’attenzione dell’interlocutore clinico, sostenendo così un dialogo di successo.
In quest’ambito, Clariscience vanta già un’esperienza in diversi ambiti medici distinti: dal farmaceutico al mondo della nutraceutica, passando per il settore cosmetico e del dispositivo medico.