Skip to content

La NSAI diventa l’11° organismo notificato secondo MDR

Entro i primi tre mesi del 2020 gli Organismi Notificati secondo MDR dovrebbero raggiungere quota 20. Per ora siamo a 11.

NSAI undicesimo organismo notificato

Nuovo Organismo Notificato secondo MDR

La National Standards Authority of Ireland (NSAI) è stata aggiunta alla banca dati NANDO della Commissione Europea come l’undicesimo Organismo Notificato e la prima dall’Irlanda a essere designata ai sensi del Regolamento sui dispositivi medici (MDR) dell’UE.

La designazione per l’autorità con sede a Dublino riguarda, tra gli altri, dispositivi impiantabili attivi, dispositivi non impiantabili attivi, impianti non attivi e dispositivi invasivi chirurgicamente a lungo termine e dispositivi non impiantabili non attivi.
NSAI è anche designata ai sensi dei dispositivi medici impiantabili attivi 90/385/CEE, dei dispositivi medici 93/42 / CEE e dei dispositivi medico-diagnostici in vitro 98/79/CE.

Resta sempre da chiedersi se gli organismi notificati avranno la capacità sufficiente per dare soddisfacimento alle esigenze dell’industria dei dispositivi medici nell’UE. A dicembre il commissario europeo per la salute Stella Kyriakides ha dichiarato che il processo di designazione è stato accelerato e si spera di giungere a 20 designazioni entro il primo trimestre 2020.

Picture of Clariscience

Clariscience

Iscriviti alla newsletter di Clariscience

Articoli consigliati

Clariscience annuncia la sua partecipazione al prestigioso 63° Simposio AFI che si terrà a Rimini dal 5 al 7 giugno…
La serenità dell’ambiente di lavoro, lungi dall’essere obbligo o imposizione di dover essere così, è invece una volontà forte e…
La Commissione e gli Stati membri hanno creato finalmente delle tabelle per i requisiti linguistici applicabili ai dispositivi medici in…
Continua l’impegno di Clariscience nell’organizzare webinar di qualità: sono on line i Focus Webinar che saranno erogati nel primo semestre…

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

Incontra Clariscience al 63° Simposio AFI dal 5 al 7 giugno

Preoccupazione da MDR? Clariscience è la soluzione per i tu zoi DM a base di sostanze

SERVIZI

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

ABOUT US

Corporate

Scopri quali sono i valori alla base della nostra azienda, l’ecosistema all’interno del quale operano le persone che lavorano con noi, l’approccio che adottiamo nel rapporto con il cliente e le iniziative liberali selezionate e sostenute negli anni.

Work with us

Informati su eventuali posizioni aperte, invia la tua candidatura spontanea e scopri quali sono le caratteristiche dei profili professionali di chi già lavora con noi.

Programma segnalatori

Se operi nel settore life science, c’è una nuova opportunità che ti aspetta. Partecipando al Clariscience Referral Program potrai mettere a frutto economicamente la tua esperienza e la tua rete di contatti.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?