Abbiamo voluto personalizzare le nostre sale, decorandole con alcune opere d’arte scelte personalmente da noi. Ci siamo, infatti, portati a casa Hominoidea, una collezione di quattro tele realizzata da Iole Oliva, giovane e talentuosa artista milanese.
Ciò che la contraddistingue è un personalissimo e non convenzionale linguaggio espressivo, incentrato sulla rielaborazione delle forme, su un’attenta ricerca di sofisticati effetti cromatici e sull’esaltazione della plasticità e dello spessore della materia, che diventa parte integrante della tela e che dà vita a superfici mai piatte, accentuati contrasti chiaroscurali e giochi di colore su più livelli, al fine di rendere più intensi la drammaticità e l’impatto emozionale della rappresentazione.
Principale fonte d’ispirazione della sua produzione artistica è la natura declinata in tutte le sue forme, una natura essenziale e perfetta nella sua spontaneità, struggente e commovente, fatta di una materia e di un colore che ne riflettono il più recondito e ancestrale mistero.
Iole ha partecipato a esposizioni collettive e rassegne d’arte personali, iniziative culturali e concorsi e ha già collezionato diverse presenze in aste d’arte contemporanea.
Le sue opere si trovano principalmente in collezioni private.