Il 3 aprile, nell’elegante sede padovana di Clariscience abbiamo respirato un’atmosfera vibrante di gioia e condivisione, ricca di risate e piacere di stare insieme e, perché no?… condita da buon cibo! Abbiamo voluto riunire nella luminosa sala eventi tutti i volti, i sorrisi e le storie di Clariscience in un momento privilegiato di connessione umana, in cui abbiamo accolto Sofia ed Anna, da poco entrate come Medical Writer nel team dedicato alla comunicazione scientifica, e Valentina, che come Marketing Executive ha già iniziato a rendere ancora più efficace l’attività di comunicazione che già da tempo Clariscience persegue con successo.
Ancor di più, Ester, Medical Writer in Clariscience da giugno 2023, ha potuto finalmente incontrare di persona ogni membro del team, spostandosi apposta dalla Sardegna, dove lavora usualmente da remoto. A noi tutti, in questi due giorni bellissimi ed intensi, ha trasmesso la determinazione e la forza di volontà che la animano ogni giorno nel superare qualunque difficoltà.
Tutti assieme abbiamo così toccato con mano una Clariscience che è punto di incontro, dove la diversità di ciascuno, col proprio particolare ed unico percorso di vita, diventa l’energia positiva inconfondibile che deriva dalla nostra unità di emozioni ed intenti.
Raccontarci così, l’un l’altro, le sfide quotidiane e gli aneddoti divertenti e indimenticabili che ci hanno visti protagonisti nel lavoro e nelle nostre vite ci ha permesso di toccare nuovamente con mano il valore di questo spazio di condivisione: ci siamo tutti impegnati a riproporre in futuro nuove occasioni come questa, di collaborazione, partecipazione e accoglienza.
Abbiamo vissuto di nuovo in prima persona l’importanza che riveste la serenità dell’ambiente di lavoro – che in Clariscience, lungi dall’essere obbligo o imposizione di dover essere così, è invece una volontà forte e spontanea – da tutti apprezzata, ma soprattutto da tutti ricercata e perseguita. Ogni persona, in Clariscience, sente di appartenere ad un ecosistema virtuoso che si arricchisce di giorno in giorno, e che fa della diversità il proprio punto di forza: i risultati sempre eccellenti “portati a casa”, il rapporto di fiducia e sintonia che instauriamo con i clienti, partner e fornitori muovono tutti dall’attenzione e l’impegno verso la nostra azienda e i nostri colleghi.
Ci prendiamo cura di Clariscience con attenzione e passione, e queste si riflettono del tutto naturalmente nell’attenzione al dettaglio, nella cura della relazione, nella qualità dei servizi che diamo ai nostri clienti.
E così un “semplice” momento di incontro, fatto di nuovi volti, un pranzo in azienda, la visita di una collega lontana sono divenuti rinnovata consapevolezza dell’unità nella diversità: un valore enorme, prima di tutto umano, che è il punto di partenza da cui discende il valore che Clariscience è capace di creare per tutti gli attori coinvolti.
A presto con la prossima giornata dedicata a Clariscience!