Speed webinar

Il Sistema di Gestione per la Qualità aziendale secondo l’IVDR

Come trasformare un obbligo di legge in azione strategica

DI COSA PARLEREMO​

Il Regolamento UE 2017/746 (IVDR) impone a tutti i fabbricanti di IVD di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità aziendale.

Con la recente estensione dei periodi di transizione, questo obbligo di legge risulta ancora più incalzante perché i fabbricanti di IVD potranno beneficiarne se, tra le altre condizioni da soddisfare, implementeranno il proprio SGQ entro il 26 maggio 2025.

Perciò, abbiamo progettato questo Speed Webinar, che approfondisce i punti chiave necessari ad implementare e/o ottimizzare il proprio SGQ aziendale, garantendone non solo la conformità normativa, ma utilizzandolo per il miglioramento continuo delle pratiche operative.

Durante il webinar, esploreremo in modo dettagliato quali sono i requisiti specifici da soddisfare e vedremo come il gold standard del settore, la ISO13485, può guidarci nell’implementazione/ristrutturazione del SGQ aziendale.

Proseguiremo scoprendo come mappare, analizzare e gestire dal punto di vista documentale i processi chiave del SGQ aziendale e come l’approccio di gestione del rischio fungerà da guida in questa attività.

Infine, ci concentreremo su come creare un sistema documentale snello, efficace e conforme ai requisiti dell’IVDR con l’obiettivo finale di comprendere insieme come è possibile trasformare un obbligo di legge in un’opportunità strategica per la propria organizzazione.

IN SINTESI

Speaker

Veronica Grigio
Quality Specialist
Veronica Grigio

Quality Specialist & Regulatory Specialist

Laureata in Bioingegneria industriale e qualificata come Lead Auditor per le norme ISO 9001 e ISO 13485, possiede una solida base di competenze nel settore dei dispositivi medici (DM) e dei dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVD).

Dal suo ingresso in Clariscience nel 2023 come Quality Specialist, il suo ruolo si è evoluto integrando in modo sinergico gli aspetti di Quality Assurance e Regulatory Affairs. Tra le sue responsabilità primarie rientrano la pianificazione e la conduzione di audit interni e di seconda parte, la redazione e revisione della documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), nonché la comprensione e l’applicazione dei requisiti regolatori specifici per DM e IVD, contribuendo attivamente alla redazione della documentazione tecnica e alle attività formative in ambito regolatorio.

20 Marzo 2025
ore 11:00

Il Sistema di Gestione per la Qualità aziendale secondo l’IVDR

Qualità

1 h

Gratuito

Zoom

Le iscrizioni sono chiuse

Le iscrizioni a questo webinar sono terminate.
Torna alla pagina dei corsi

Le iscrizioni sono chiuse

Le iscrizioni a questo webinar sono terminate.

© Copyright - Clariscience VAT/P. IVA 08336190965

×

Grazie per il tuo interesse!

Ti abbiamo inviato una e-mail contenente le informazioni per accedere alla risorsa che hai selezionato.

Se non ricevi l’e-mail entro qualche secondo, controlla anche la cartella di posta indesiderata.

SERVIZI

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

ABOUT US

Corporate

Scopri quali sono i valori alla base della nostra azienda, l’ecosistema all’interno del quale operano le persone che lavorano con noi, l’approccio che adottiamo nel rapporto con il cliente e le iniziative liberali selezionate e sostenute negli anni.

Work with us

Informati su eventuali posizioni aperte, invia la tua candidatura spontanea e scopri quali sono le caratteristiche dei profili professionali di chi già lavora con noi.

Programma segnalatori

Se operi nel settore life science, c’è una nuova opportunità che ti aspetta. Partecipando al Clariscience Referral Program potrai mettere a frutto economicamente la tua esperienza e la tua rete di contatti.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?