SPEED WEBINAR

7

FEB
2023

Dispositivi medici: l'indagine clinica

16:00

1 ora

Gratuito

Zoom

Contenuti dello Speed Webinar

Il Regolamento (UE) 2017/745 relativo ai dispositivi medici rafforza l’importanza dell’esistenza di dati clinici robusti a supporto della sicurezza e dell’efficacia dei dispositivi medici. Condurre un’indagine clinica è il metodo più affidabile e rigoroso per raccogliere dati clinici sui dispositivi medici e in alcuni specifici casi è un vero e proprio obbligo. Le indagini cliniche dei dispositivi medici devono sottostare a requisiti specifici dettagliati in più di 20 articoli del Regolamento. In questo corso vedremo quali sono le regole da seguire e quali sono i diversi tipi di studi che possono essere condotti.

Speaker

Paola Gallon

Medical Writing & Scientific Communication Manager

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, svolge la propria attività professionale dedicandosi alla consulenza clinico-regolatoria relativa al settore dei dispositivi medici e alla comunicazione scientifica.
Esperta delle norme tecniche del settore, ha conseguito un master in Tecnologie Farmaceutiche e attività regolatorie.

Iscriviti allo Speed Webinar.

Dopo aver completato il form sottostante, riceverai una e-mail di conferma di avvenuta iscrizione. Se non dovessi riceverla entro qualche secondo, ti consigliamo di controllare la posta indesiderata.

I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI.

GRAZIE PER ESSERTI ISCRITTO!

Ti abbiamo inviato una e-mail contenente i dettagli dello Speed Webinar.

Se non ricevi l’e-mail entro qualche secondo, controlla anche la cartella di posta indesiderata