Skip to content

International Newsroom

Rassegna stampa internazionale quotidiana

Resta aggiornato con la più completa rassegna della stampa internazionale. Ogni giorno news e articoli dal mondo dei dispositivi medici divisi per area tematica e terapeutica. Gli argomenti, gli autori e le fonti più autorevoli raccolte insieme in un solo, comodo strumento di navigazione. Ogni articolo ha un titolo e una breve introduzione in italiano per permettere una comoda selezione.
24 Aprile 2020
Coronavirus, Covid-19, Tecnologia, Wearables

Un pulsante IoT che originariamente era destinato ai genitori per localizzare i loro figli nel caso in cui fossero persi o in pericolo ha visto un picco di interesse a seguito dell'epidemia di Coronavirus. Nelle ultime otto settimane Secufy ha ricevuto richieste da parte di organizzazioni sanitarie di tutto il mondo alla ricerca di soluzioni per affrontare le sfide della comunicazione in terapia intensiva. La richiesta del pulsante IoT di Secufy per risolvere i casi di utilizzo critico all'interno delle organizzazioni sanitarie ha significato ridimensionare la produzione di 100 volte in un arco di tempo molto breve.

IoT alert button finds new uses during Coronavirus pandemic
Editors
Med-Tech News
23 Aprile 2020
Business

General Electric ha presentato un modulo SEC 8-K per confermare la chiusura di un'offerta pubblica del valore complessivo di $ 6 miliardi. L'offerta della società includeva $ 1 miliardo in titoli al 3,45% con scadenza 2027, $ 1,25 miliardi in titoli al 3,625% con scadenza 2030, $ 1,5 miliardi in titoli al 4.250% con scadenza 2040 e $ 2,25 miliardi di titoli al 4,35% con scadenza 2050.

GE closes $6b public offering
Sean Whooley
MassDevice
23 Aprile 2020
CE, Coronavirus, Covid-19, Pneumologia

LivaNova ha annunciato che per alcuni dei suoi prodotti cardiopolmonari è ora consentito un uso prolungato in terapie specifiche dopo la decisione presa dalla FDA nel quadro della pandemia di COVID-19.
Il 6 aprile, la FDA ha pubblicato una guida per estendre temporaneamente la disponibilità di alcuni dispositivi nel tentativo di affrontare la crisi del coronavirus. In queste linee guida fornite dall'agenzia, i prodotti cardiopolmonari di LivaNova sono ora disponibili per l'uso nella terapia con ossigenazione extracorporea (ECMO) superiore a sei ore.

LivaNova cardiopulmonary devices can be used longer under FDA coronavirus guidance
Sean Whooley
MassDevice
23 Aprile 2020
Diagnostica, Imaging, Tecnologia

Oggi Olympus ha annunciato di aver lanciato il suo sistema di endoscopia Evis X1.
Evis X1 è progettato per migliorare i risultati dei disturbi dello stomaco, del colon e dell'esofago e di varie malattie bronchiali. È dotato di tecnologie di facile utilizzo per supportare il modo in cui i disturbi gastrointestinali come il cancro del colon-retto (CRC) vengono rilevati, caratterizzati e trattati.
Il sistema offre profondità di campo estesa (EDOF), imaging dicromatico rosso (RDI), imaging per il miglioramento della texture e dei colori (TXI) e imaging a banda stretta (NBI).

Olympus launches Evis X1 endoscopy system
Danielle Kirsh
MassDevice
22 Aprile 2020
CE, Chirurgia vascolare

Cerus Endovascular ha annunciato di aver ottenuto l'approvazione del marchio CE per il suo dispositivo Neqstent Coil Assisted Flow Diverter. Il deviatore di flusso è progettato per trattare gli aneurismi intracranici e una serie di morfologie, tra cui la biforcazione a collo largo e gli aneurismi della biforcazione. Neqstent è un deviatore di flusso intrasacculare aggiuntivo che fornisce una copertura stabile del collo dell'aneurisma per il posizionamento delle bobine di embolizzazione all'interno del sacco e l'occlusione a lungo termine dell'aneurisma.
Secondo il comunicato stampa della società, le vendite commerciali, tramite un rilascio di mercato controllato in tutta l'Unione Europea, dovrebbero iniziare nel corso del quarto trimestre 2020.

Cerus Endovascular receives CE mark for its Neqstent Coil Assisted Flow Diverter
Editors
NeuroNews
21 Aprile 2020
Coronavirus, Covid-19

Gli ospedali dovrebbero ottenere $ 75 miliardi nel prossimo round di finanziamenti di emergenza per la risposta COVID-19 del paese, dato che martedì il Senato ha approvato la legislazione e la Casa Bianca ha espresso sostegno. La Camera dei rappresentanti potrebbe tornare presto al voto dopo questo fine settimana.
L'importo è pari a tre quarti di ciò che i vari gruppi ospedalieri avevano richiesto per far fronte al grave colpo finanziario inferto dalla pandemia. La maggior parte ha interrotto le procedure elettive più redditizie, mentre le spese aumentavano a causa della maggiore necessità di personale e forniture speciali per curare il virus. Gli ospedali hanno elogiato la legge, dicendo che "contribuirà a garantire che le cure di base possano continuare a essere fornite [...]".

Senate passes COVID-19 bill with $25B for lab testing
Shannon Muchmore
MedTech Dive
21 Aprile 2020
Affari Regolatori, Business, Tecnologia, Telemedicina, Wearables

L'impegno profuso da Samsung per portare il monitoraggio della pressione arteriosa sui suoi dispositivi indossabili Galaxy Watch ha fatto un passo avanti oggi con l'annuncio della società che ha finalmente ottenuto l'autorizzazione a rendere disponibile la sua app per la pressione sanguigna. Questo è il primo segnale positivo in un processo normativo in corso da oltre un anno. Ma la funzione potenzialmente salvavita ha ancora alcuni ostacoli importanti da superare prima di vedere un uso diffuso da parte dei consumatori.

Samsung finally wins first approval for a Galaxy Watch blood pressure app
Jeremy Horwitz
Venture Beat
20 Aprile 2020
Business

Un po' di sollievo per Conformis, un produttore di impianti ortopedici personalizzati, che è stato pesantemente colpito dal nuovo coronavirus (COVID-19). La società Billerica, ha dichiarato di aver ricevuto $ 4,7 milioni nell'ambito del programma di protezione dei salari (PPP) offerto dalla U.S. Small Business Administration.
In risposta alla pandemia di coronavirus (COVID-19), il Coronavirus Aid, Relief ed Economic Security Act autorizza la SBA a rendere disponibili prestiti a basso tasso di interesse a piccole imprese qualificate nell'ambito del PPP. Secondo i termini del PPP, tutto o una parte del prestito può essere completamente a fondo perduto se i fondi sono utilizzati per i costi del personale.

Conformis Gets Some Economic Relief to Help with Negative COVID-19 Impact
Editors
Medical Device + Diagnostic Industry
20 Aprile 2020
Business, Cardiologia

Pi-Cardia Ltd. ha raccolto $ 27 milioni per sviluppare una soluzione basata su catetere per il trattamento della calcificazione delle valvole cardiache. La società israeliana Rehovot ha affermato che il finanziamento è stato guidato da Sonfinnova Partners e affiancato dal professor Jacques Séguin, presidente della società, con un'ulteriore partecipazione di investitori esistenti.
Il finanziamento segue il completamento con successo degli studi First-In-Human della società sul catetere Leaflex.

Catheter-Based Solution Being Developed to Treat Heart Valve Calcification
Editors
Medical Device + Diagnostic Industry
Informazioni sul Copyright. La maggior parte dei contenuti di questa sezione sono prodotti da terze parti. Quanto pubblicato resta quindi soggetto alla proprietà intellettuale dei legittimi autori che sono debitamente citati. 
Copyright Notice. Most of the content of this section is produced by third parties. All published material is subject to individual intellectual property. All authors/sources are duely aknowledged.