Skip to content

Il blog di Clariscience

Leggi in esclusiva le news più rilevanti dall’Italia e dal mondo,  resta al passo con le novità tecnologiche più importanti, gli aggiornamenti, gli eventi e le iniziative del settore dei dispositivi medici. Attualità, comunicazione scientifica, marketing, affari regolatori, quality assurance, medical affairs, e tanto altro per informarsi e ispirarsi. Resta aggiornato e iscriviti oggi al Medical Device Insider News.
Ventilatore polmonare

Il gruppo di coordinamento dei dispositivi medici (MDCG) ha pubblicato cinque nuove linee guida

Equivalenza con dispositivi già esistenti. Dispositivi legacy; PMCF; immissione sul mercato di ventilatori polmonari per COVID-19 sono gli argomenti trattati.
EU Parliament Vote

L’applicazione del Regolamento sui dispositivi medici rinviata di un anno

Venerdì 17 il Parlamente Europeo ha accettato la proposta della Commissione Europea di ritardare di un anno la data di applicazione del regolamento sui dispositivi medici (MDR).
Parlamento Europea

L’entrata in vigore del MDR slitterà di un anno? Venerdì 17 vota il Parlamento Europeo

Venerdì 17 il Parlamente Europeo vota sulla proposta della Commissione Europea di ritardare di un anno la data di applicazione del regolamento sui dispositivi medici (MDR).
La sede della Comissione Europea

L’entrata in vigore del MDR slitterà di un anno?

La Commissione Europea sta lavorando a una proposta per ritardare di un anno la data di applicazione del regolamento sui dispositivi medici (MDR)
eu flag

Pubblicato il Joint Implementation / preparedness plan on the new Medical Devices Regulation

Il Gruppo di coordinamento dei dispositivi medici dell'UE (MDCG) ha delineato il suo piano d’azione per rendere operativi i regolamenti sui dispositivi medici e sui diagnostici in vitro.
NSAI undicesimo organismo notificato

La NSAI diventa l’11° organismo notificato secondo MDR

L'irlandese National Standards Authority of Ireland (NSAI) è stata aggiunta alla banca dati NANDO della Commissione europea come l'undicesimo organismo notificato.
coronavirus robot help

In che modo i robot stanno contribuendo alla lotta contro il coronavirus?

La malattia da coronavirus non è ancora una pandemia, ma l'industria sta già introducendo soluzioni basate sull’utilizzo di robot per contenerne la diffusione.
AFFARI REGOLATORI

DNV Presafe è il decimo organismo notificato, ma sono ancora pochi

DNV Presafe è il decimo organismo notificato designato dalla Commissione Europea ai sensi del regolamento sui dispositivi medici dell'Unione Europea.

Iscriviti al nostro Medical Device Insider News