Skip to content

2020 Clariscience Summer Camp

Dopo mesi di lavoro a distanza, ci siamo rivisti tutti a Villa Petrobelli per parlare di lavoro smart in occasione del 2020 Clariscience Summer Camp.

2020 Clariscience Summer Camp

L’esperienza dello Staff Forum dello scorso dicembre è lontana dopo i difficili mesi scorsi. Clariscience ha continuato a lavorare da remoto offrendo supporto a un settore messo sotto pressione come mai lo era stato. Un supporto che si è rivelato cruciale per le aziende impegnate in produzioni legate alla pandemia.

Da alcune settimane stiamo sperimentando una modalità di lavoro flessibile, parzialmente in presenza, così da recuperare le interazioni perdute, oramai demandate a Skype, a Zoom o a una telefonata convenzionale. Il distanziamento forzato ci ha fatto ragionare tutti su cosa ci è mancato, ma anche su cosa abbiamo imparato. Naturale, quindi, discuterne per trarre insegnamenti e per cambiare abitudini e stili di lavoro, tanto tra i membri del team, quanto tra azienda e clienti.

Da queste semplici considerazioni e dalla volontà di passare un po’ di tempo insieme all’aperto e in sicurezza, è nata l’idea del 2020 Clariscience Summer Camp, che abbiamo organizzato in una manciata di giorni presso la bellissima Villa Petrobelli, vicino a Padova.

Tutti insieme, abbiamo parlato dell’esperienza vissuta, delle difficoltà individuali e proprie di ogni ruolo e, soprattutto, delle opportunità da cogliere per il futuro, riorganizzando il lavoro in presenza.

Infine, essendo tutti delle buone forchette, non abbiamo disdegnato una tavola estiva, apparecchiata con la migliore cucina marinara veneta!

Picture of Clariscience

Clariscience

Iscriviti alla newsletter di Clariscience

Articoli consigliati

La serenità dell’ambiente di lavoro, lungi dall’essere obbligo o imposizione di dover essere così, è invece una volontà forte e…
Clariscience compie 10 anni. Per festeggiare, facciamo un viaggio nel tempo fino all’inizio della nostra avventura. Clariscience è nata come un sogno, quello…
Qual è stato il tuo percorso in Clariscience? Sono entrata in Clariscience a dicembre 2018 come Regulatory Affairs Specialist. Il…
Gli affari regolatori dei dispositivi medici richiedono una preparazione puntuale, ma anche la capacità di declinare l’applicazione degli obblighi di…

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

SERVIZI

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

ABOUT US

Corporate

Scopri quali sono i valori alla base della nostra azienda, l’ecosistema all’interno del quale operano le persone che lavorano con noi, l’approccio che adottiamo nel rapporto con il cliente e le iniziative liberali selezionate e sostenute negli anni.

Work with us

Informati su eventuali posizioni aperte, invia la tua candidatura spontanea e scopri quali sono le caratteristiche dei profili professionali di chi già lavora con noi.

Programma segnalatori

Se operi nel settore life science, c’è una nuova opportunità che ti aspetta. Partecipando al Clariscience Referral Program potrai mettere a frutto economicamente la tua esperienza e la tua rete di contatti.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?