Dopo mesi di lavoro a distanza, ci siamo rivisti tutti a Villa Petrobelli per parlare di lavoro smart in occasione del 2020 Clariscience Summer Camp

L’esperienza dello Staff Forum dello scorso dicembre è lontana dopo i difficili mesi scorsi. Clariscience ha continuato a lavorare da remoto offrendo supporto ad un settore messo sotto pressione come mai lo era stato. Un supporto che si è rivelato cruciale per le aziende impegnate in produzioni legate alla pandemia.

Da alcune settimane stiamo sperimentando una modalità di lavoro flessibile, parzialmente in presenza, così da recuperare le interazioni perdute oramai demandate a Skype, a Zoom o a una telefonata convenzionale. Ma il distanziamento forzato ci ha fatto ragionare tutti su cosa ci è mancato, ma anche su cosa abbiamo imparato. Naturale quindi discuterne per trarre insegnamenti e per cambiare abitudini e stili di lavoro, tanto tra i membri del team, quanto tra azienda e clienti.

Da queste semplici considerazioni e dalla volontà di passare un po’ di tempo insieme all’aperto e in sicurezza, è nata l’idea del 2020 Clariscience Summer Camp che abbiamo organizzato in una manciata di giorni presso la bellissima Villa Petrobelli, vicino a Padova.

Tutti insieme, abbiamo parlato dell’esperienza vissuta, delle difficoltà individuali e proprie del ruolo e, soprattutto, delle opportunità da cogliere per il futuro, riorganizzando il lavoro in presenza.

Infine, essendo tutti delle buone forchette, non abbiamo disdegnato una tavola estiva apparecchiata con la migliore cucina marinara veneta!

Articoli consigliati