Skip to content

Due nuovi Organismi Notificati secondo MDR

Con BSI NL e Dare!! salgono a sette gli Organismi Notificati ai sensi del regolamento sui dispositivi medici.

Margherita Fort

Margherita Fort

Regulatory Affairs Manager
Medical device industry in The Netherlands

Si allunga la lista degli Organismi Notificati ai sensi del Regolamento sui dispositivi medici. Due enti con sede nei Paesi Bassi hanno ottenuto la notifica: si tratta di BSI NL (BSI Group The Netherlands) e di Dare!!

BSI NL è stata costituita da BSI Group, basato nel Regno Unito, per offrire continuità di servizio e meglio gestire le potenziali complicazioni legate alla Brexit.

Dare!! È invece una holding company con due aziende operative, una attiva nel campo della produzione, l’altra in quello dei servizi. A quest’ultima fa capo la divisione che si occupa di certificare i dispositivi medici.

Due Organismi Notificati con sede nei Paesi Bassi, BSI Group The Netherlands (BSI NL) e DARE!! I servizi hanno ottenuto la designazione per il rilascio delle certificazioni del marchio CE ai sensi del Regolamento sui dispositivi medici (MDR).

Con queste due ultimissime aggiunte, il numero di Organismi Notificati secondo MDR sale a sette:

BSI (Regno Unito)
TÜV SÜD (Germania)
DEKRA (Germania)
TÜV Rheinland (Germania)
IMQ (Italia)
BSI NL (Paesi Bassi)
Dare!! (Paesi Bassi)

Margherita Fort

Margherita Fort

Regulatory Affairs Manager

Iscriviti alla newsletter di Clariscience

Articoli consigliati

Stories

La Commissione e gli Stati membri hanno creato finalmente delle tabelle per i requisiti linguistici applicabili ai dispositivi medici in…

Stories

Continua l’impegno di Clariscience nell’organizzare webinar di qualità: sono on line i Focus Webinar che saranno erogati nel primo semestre…

Stories

Estensione, al più tardi al 31 dicembre 2028, della validità dei certificati emessi ai sensi delle direttive. Il Ministero lancia…

Stories

Clariscience compie 10 anni. Per festeggiare, facciamo un viaggio nel tempo fino all’inizio della nostra avventura. Clariscience è nata come un sogno, quello…

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?

SERVIZI

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi.

ABOUT US

Corporate

Scopri quali sono i valori alla base della nostra azienda, l’ecosistema all’interno del quale operano le persone che lavorano con noi, l’approccio che adottiamo nel rapporto con il cliente e le iniziative liberali selezionate e sostenute negli anni.

Work with us

Informati su eventuali posizioni aperte, invia la tua candidatura spontanea e scopri quali sono le caratteristiche dei profili professionali di chi già lavora con noi.

Programma segnalatori

Se operi nel settore life science, c’è una nuova opportunità che ti aspetta. Partecipando al Clariscience Referral Program potrai mettere a frutto economicamente la tua esperienza e la tua rete di contatti.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi?