IT EN FR

Pubblicazioni Scientifiche

Il lavoro scientifico passa attraverso la validazione sperimentale dei dati e la loro condivisione con la comunità scientifica. La pubblicazione su riviste con meccanismi di peer review sottopone ad un controllo di qualità il tuo lavoro e lo rende fruibile per milioni di potenziali utenti sui database bibliografici.

La pubblicazione di dati tecnici o clinici su riviste scientifiche nazionali e internazionali rende accessibile il valore dei tuoi prodotti o della tua attività ad un pubblico potenzialmente vastissimo. La traduzione dei dati grezzi in lavori scientifici richiede la capacità di comprenderli, di estrapolarne il messaggio, di tradurlo in un testo chiaro e rigoroso e di contestualizzarlo opportunamente nel panorama delle conoscenze scientifiche del momento.

Qualsiasi sia la tua dimestichezza con i dati scientifici e il loro linguaggio, Clariscience ti aiuta offrendo un servizio di supporto alla pubblicazione che copre ogni sua fase: dall’analisi dei dati alla stesura e revisione del lavoro, fino alla sua sottomissione ed eventuale revisione.

La modularità dei servizi offerti ci permette di adeguare il nostro lavoro alle tue esigenze, offrendo un servizio personalizzato che risponda pienamente alle tue necessità ed aspettative. Vogliamo garantirti gli standard più elevati, per questo effettuiamo un controllo rigoroso sulla correttezza dei dati presentati, sulla completezza dei riferimenti bibliografici, sulla coerenza del linguaggio, dello stile e della forma espressiva , sulla corrispondenza del lavoro alle indicazioni della rivista.

I servizi che Clariscience propone in questa sezione si riferiscono principalmente ad articoli scientifici su riviste indicizzate, ma possono essere declinati anche in altri strumenti di comunicazione specialistica: review, abstract, poster, presentazioni power point, capitoli di libri, rapporti tecnici.

Clariscience

© Copyright - Clariscience VAT/P. IVA 08336190965 - Privacy Policy - Cookie Policy