IT EN FR

Proprietà Intellettuale

La conoscenza è una risorsa che può essere spesa e commerciata come le risorse materiali. La protezione della proprietà intellettuale permette di sfruttare i risultati della ricerca in un contesto industriale esaltando e proteggendo il valore nel tempo.

Il brevetto permette di proteggere le proprie innovazioni, escludendo chiunque altro dal diritto di produzione e commercializzazione.
La protezione della proprietà intellettuale è fondamentale per poter sfruttare i risultati della ricerca in un contesto industriale. Senza adeguata protezione è impossibile attuare quel travaso generatore di valore che è il trasferimento tecnologico, ad esempio.

Clariscience assiste aziende, enti di ricerca pubblici e privati, ricercatori ed individui nella definizione della miglior strategia di protezione e di creazione del valore attraverso il deposito di brevetti italiani, europei, internazionali in paesi coperti dal PCT (Patent Cooperation Treaty) e internazionali a deposito diretto in paesi non aderenti al PCT.

Lavoriamo insieme ai nostri clienti e ai loro consulenti per giungere ad una valorizzazione realistica dei loro asset immateriali a supporto di iniziative commerciali o finanziarie e trasferimenti di proprietà o altri diritti.

Il deposito di un brevetto è una procedura amministrativa di ridotta complessità, tuttavia ciò che fa la differenza tra un brevetto solido in grado di proteggere ed accrescere il valore e un brevetto attaccabile, annullabile o – in alcuni casi – addirittura nullo, è se questo è stato esteso bene o meno. La chiara specializzazione di Clariscience nell’area biomedicale garantisce che i brevetti siano estesi da specialisti capaci di interagire con i ricercatori e con la funzione di Ricerca e Sviluppo in modo tale da produrre rivendicazioni ben strutturate che possano facilitare l’accettazione di un brevetto e la sua tenuta in caso di attacco.

L’interazione inizia ancora prima che un prodotto divenga brevettabile, indirizzando il cliente verso azioni e approfondimenti che portino all’estensione di un testo ottimizzato per una protezione degli asset durevole.
I nostri specialisti sapranno inoltre aggiungere valore al valore favorendo il travaso di informazioni tra materiale di ricerca a supporto di una strategia brevettuale e pubblicazioni spendibili per valorizzare commercialmente la vostra invenzione o prodotto.

Clariscience collabora con partner in grado di offrire in modo combinato e coordinato l’intera gamma di servizi nel campo della proprietà intellettuale.
I servizi specialistici e di rappresentanza sono svolti da mandatari accreditati presso gli uffici brevetti e marchi competenti italiani ed esteri.

Clariscience

© Copyright - Clariscience VAT/P. IVA 08336190965 - Privacy Policy - Cookie Policy