IT EN FR

Market Access

L’azienda che ha necessita’ di guadagnare accesso al mercato per uno dei propri prodotti deve preoccuparsi di ricercare il corretto posizionamento e adottare una strategia di comunicazione tale da trasmettere efficacemente i plus associati al prodotto.

La comunicazione di questi plus è possibile solo dopo una chiara identificazione del valore sottostante e, tanto in questa fase propedeutica, quanto in quella comunicativa, Clariscience ha le risorse e le competenze necessarie.

Coerenza e chiarezza sono gli atout per il successo, ancora più importanti quando i messaggi devono essere appropriati per un utilizzo in più paesi con lingue e usi diversi.

Nel nostro lavoro bilanciamo la creatività con l’accuratezza ed il rigore scientifico, individuando gli elementi di valore e sostanziandoli in una comunicazione calibrata ed efficace.

Il rigore scientifico è alla base di ogni nostra attività, ma è maggiormente evidente nei lavori di Market Access. Qui la reputazione è in gioco a in ogni suo aspetto e un corretto posizionamento presso il pubblico di riferimento fa la differenza tra una storia di successo ed un fallimento.

Ogni nostro progetto di Market Access inizia con una serie di considerazioni semplici ma fondamentali:

  • Qual è il valore intrinseco del prodotto?
  • Esistono prove convincenti a sostegno di questo valore?
  • Quanto sostenibili sono tali prove?
  • Chi è il destinatario del prodotto?
  • A chi deve essere comunicato il valore?
  • Come può essere comunicato al meglio il valore?
Clariscience

© Copyright - Clariscience VAT/P. IVA 08336190965 - Privacy Policy - Cookie Policy