IT EN FR

Lavora con noi

POSIZIONI APERTE

EXTERNAL MEDICAL WRITER

Per ampliare la rete di medical writer specialisti che appartengono al nostro network, siamo alla ricerca di collaboratori esterni per progetti di comunicazione scientifica.

Il collaboratore si occuperà in modo autonomo dell’esecuzione di ricerche bibliografiche in PubMed e della realizzazione di documenti di natura scientifica, principalmente articoli scientifici e report scientifico-clinici. Dovrà  essere in grado di organizzare il proprio lavoro e rispettare i tempi di consegna assegnati.

Sono richieste:

  • Esperienza pratica nella stesura di almeno due/tre articoli scientifici/clinici.
  • Ottima conoscenza dell’Inglese scientifico.
  • Eccellenti capacità di scrittura, anche in lingua Inglese.
  • Conoscenza di concetti di statistica di base, e dei test più comuni (test t, test F, ANOVA, test di correlazione etc).
  • Ottima capacità nell’impiego del pacchetto Office.
  • Preferibile la conoscenza di almeno un pacchetto di analisi statistica (SPSS, Origin, altro).

Titolo di studio richiesto: Laurea Triennale o titolo superiore in Medicina Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Biologia, Chimica, Scienza Della Natura o indirizzi di laurea affini.

INVIA LA TUA CANDIDATURA E IL TUO CV A info@clariscience.com o contattaci per un colloquio informale.

*************

 

SEI UN ENTUSIASTA, SEI CURIOSO, HAI VOGLIA DI LAVORARE IN TEAM E AFFRONTARE LE SFIDE DI UN MERCATO IN CONTINUA EVOLUZIONE?

Clariscience è un’azienda dinamica che si occupa di comunicazione scientifica dedicata al mondo del medical device. Il modello di business, unico nel panorama italiano, coniuga le competenze scientifiche con il talento comunicativo. Lavorando con noi avrai l’opportunità di entrare in contatto con aziende d’eccellenza e con i loro prodotti. Contribuirai allo sviluppo di pubblicazioni, poster scientifici e presentazioni congressuali, apportando valore ai nostri clienti.

Nel tuo lavoro quotidiano interagirai con persone dalle esperienze più variate: biologi, medici, biotecnologi e esperti di marketing. La natura multidisciplinare del lavoro ti porterà ad acquisire un’esperienza difficilmente reperibile altrove.

L’ambiente di lavoro e giovane e informale e, dopo un primo periodo di formazione, ti troverai a lavorare a progetti che prevedono l’interazione con i clienti dietro la supervisione di un collega più esperto. Incentiviamo così la capacità di ciascun individuo di gestire la relazione professionale sia nell’aspetto erogativo sia in quello commerciale.

 

In quale aree disciplinari si orienta la nostra ricerca?

Clariscience è interessata ad entrare in contatto con individui con esperienza di lavoro o formazione nei seguenti ambiti:

AREA SCIENTIFICA AREA MARKETING 
  • Medical Writing
  • Biostatistica
  • Affari Regolatori
  • Studi Clinici
  • Comunicazione Scientifica
  • Grafica e Illustrazione
  • Web Design
  • Copywriting
  • Public Relations

Quale background devo avere?

I candidati per l’area scientifica devono essere laureati in una disciplina scientifica. Titoli superiori (Master o PhD) sono valutati positivamente. I candidati per l’area Marketing e Comunicazione devono essere laureati o essere in possesso di una cultura equivalente. In questo caso l’esperienza hands on pesa più d’ogni altro fattore.

Sebbene vantaggiosa, una precedente esperienza di lavoro non è richiesta.

Un’ottima padronanza dell’inglese scritto è essenziale ed è necessaria dimestichezza con Microsoft Office (Word, Excel e PowerPoint) .

 

Ci sono posizioni aperte?

Valutiamo i nostri futuri collaboratori sulla base di candidature spontanee che potranno essere spedite inviando una mail all’indirizzo info@clariscience.com

 

Clariscience

© Copyright - Clariscience VAT/P. IVA 08336190965 - Privacy Policy - Cookie Policy